Gestione centralizzata informazioni

Foodoc immagazzina le informazioni delle etichette alimentari in un database centralizzato multilingua che garantisce la correttezza e l’univocità del dato.

Il sistema genera diversi documenti (Etichette alimentari, Certificati di conformità, Schede prodotto) a partire dalle stesse informazioni anagrafiche, con grande risparmio di tempo e risorse.

Foodoc si basa su anagrafiche strutturate che permettono di gestire ed aggiornare molto velocemente le informazioni tecniche di prodotto.

Il data-model Foodoc è stato specificamente studiato per rispondere alle esigenze delle industrie di produzione alimentare che gestiscono prodotti caratterizzati da ingredientistica complessa.

I costituenti essenziali del data-model Foodoc sono:

Elementi
Mono-Campo

Sono semplici stringhe descrittive.

Elementi
Multi-Campo

Sono stringhe di testo composte dalla concatenazione di altre stringhe di testo.

Tabella Elementi-Componenti

Permette di collegare gli elementi Multi-Campo ai diversi Componenti per una facile gestione e manutenzione delle informazioni.

Esempio Elemento Mono-Campo Descrizione Prodotto

Cioccolato fondente extra descrizione

Esempio Elemento Multi-Campo Ingredienti

Cioccolato fondente extra ingredienti

Esempio Tabella Elementi-Componenti Ingredienti

pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante, lecitine di girasole, aroma naturale di vaniglia. Cacao: 85% minimo. PUÒ CONTENERE LATTE E FRUTTA A GUSCIO.

Questa particolare scelta progettuale permette di aggiornare le informazioni a partire dal documento su cui si sta lavorando con un semplice click.

Per esempio è possibile aggiornare un ingrediente all’interno di tutti i documenti in cui questo compare, agendo all’interno della tabella Elementi-Componenti).

La modifica verrà riportata a cascata su tutti i documenti interessati, in modo automatico, con grande risparmio di tempo e garantendo la perfetta conformità delle informazioni.